Offerte Lego

Spread the love

Il termine LEGO non è altro che l’abbreviazione  di due parole danesi: leg godt (gioca bene). L’augurio era quindi quello di offrire ai bambini di tutto il mondo l’opportunità di “giocare bene” quindi di divertirsi costruendo. In latino la parola significa “io metto insieme”.

L’idea di questi fantastici mattoncini, divenuti famosi in tutto il pianeta, nasce nel 1932 quando il falegname Ole Kirk Kristiansen, sceglie come sede della propria azienda il villaggio di Billund, in Danimarca. La sua azienda produceva anche giocattoli in legno. Suo figlio, alla giovanissima età di 12 anni, iniziò a lavorare con il padre.

Nek 1934 la compagnia adottò il nome danese LEGO. Essa contava 6-7 impiegati. Nel 1939 ne aveva 10. Nel 1943 aveva circa 40 impiegati.

i Kjeld Kirk Kristiansen, nipote del fondatore.

Negli ultimi 80 anni, la società ha subito una radicale trasformazione: da piccolo laboratorio di carpentiere a grande e moderna azienda globale, terzo produttore di giocattoli al mondo

The first LEGO automatic binding brickIl mattoncino LEGO è il nostro prodotto più importante. Per questo motivo siamo orgogliosi che sia stato nominato “Giocattolo del secolo” per ben due volte. I nostri prodotti sono stati oggetto di un grande programma di sviluppo nel corso degli anni, ma il fondamento rimane sempre il tradizionale mattoncino LEGO.

Il mattoncino, nella sua forma presente, fu lanciato nel 1958. Il principio di interbloccaggio con i suoi tubi lo rende unico e offre possibilità illimitate di costruzione. Basta sbrigliare la propria immaginazione e lasciare che le idee creative emergano attraverso il gioco.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *