Giochi e Giocattoli 

Offerte Lego

Spread the love

Se stai leggendo questo articolo è perchè sei alla ricerca di interessanti offerte LEGO. Ebbene, questo non è un negozio online ma un sito dedicato ai più piccoli. Quindi non ti venderò nulla. Mi limiterò a presentarti qualche offerta interessante che ho trovato online. Il sito è super sicuro. Stiamo parlando di Amazon, un colosso che vende online da tantissimi anni e che ormai è conosciuto da tutte le mamme italiane e non.

Offerte LEGO su Amazon

Su Amazon non è sempre facile orientarsi in mezzo alla miriade di giochi e di prodotti. Ecco perchè ho deciso di creare una pagina in cui raccogliere le migliori offerte LEGO.

I giochi LEGO costano tantissimo. Inutile negarlo. Acquistarli in un negozio è quasi da folli, perchè normalmente si pagano a prezzo intero, senza grossi sconti. Per tale ragione è preferibile l’acquisto online. Le mamme lo sanno e fanno quasi tutte questa scelta, chi per mancanza di tempo, chi per risparmiare, chi per curiosità. I giochi LEGO conservano il loro valore. E questo è un bene, visti i soldi che occorre spendere per acquistarli. In un mercatino dell’usato difficilmente troverai i lego. E se li trovi li pagherai poco meno del loro valore da nuovi.

I giochi LEGO sono sempreverdi. Li definisco così. Non invecchiano perché piacciono ai bambini di oggi come a quelli di ieri. Anche io da piccola adoravo giocare con i lego. Erano in assoluto il mio gioco preferito. Ricordo ancora un bellissimo treno spaziale con rotaie che mi regalò mio padre. L’avevo visto in un negozio di giocattoli e me ne ero letteralmente innamorata. Non eravamo certo ricchi e ricevere un regalo del genere allora era quasi impensabile. Eppure mio padre me lo regalò. Ero così felice. Oggi i bambini ricevono regali da centinaia di euro come fosse nulla. E non si può farne a meno, perché si confrontano con gli amichetti e se gli altri hanno quel gioco e loro no, spesso vengono esclusi o presi in giro. Dal momento quindi che l’acquisto dei giochi lego, specialmente per i maschietti ma anche per le femminucce con i giochi LEGO serie Friends, è in qualche modo “obbligato”, l’abilità risiede nello spendere poco per acquistare i giochi LEGO più alla moda.

Offerte LEGO per bambini

Non solo pistole, fucili e NERF. Quando non si sa cosa regalare ad un maschietto, con un gioco LEGO non si sbaglia mai.

Su Amazon ci sono attualmente delle offerte lego per bambini davvero interessanti.
Eccone alcune:

Lego Star Wars TM-Kessel Run Millennium Falcon, 75212

I pezzi sono 1414. Puoi far volare il tuo bambino sulle ali della fantasia, facendolo fuggire dalle grinfie di Quay Tolsite a bordo del Millenium Falcon LEGO Star Wars. Il Millennium è dotato di interni dettagliati con 6 minifigure ed un droide DD-BD. Dispone inoltre di 2 shooter a molla e di un velivolo di fuga.
Un gioco che piace sia ai piccoli che ai grandi, anche se la fascia di età consigliata per questo gioco è dai 9 ai 14 anni. Parlando di misure, il Millennium Falcon misura 11 cm di altezza, 48 cm di lunghezza e 30 cm di larghezza.
LEGO Starwars è una serie di giochi LEGO tanto amata da grandi e piccini. La costruzione è impegnativa e pertanto un bambino, per quanto capace, avrà necessità dell’aiuto di un adulto. Per il costo e le caratteristiche lo si può definire un LEGO da collezione. In ogni caso è un regalo che sarà apprezzato dai piccoli fan di Star Wars e dai bambini che amano mettersi alla prova con contruzioni lego complesse. Le istruzioni sono disponibili anche in lingua italiana ed i piccoli avranno a disposizione tantissimi pezzi per realizzare la mitica millenium Falcon.

Lego Ninjago Vascello del Destino, Multicolore, 70618

Anche in questo caso si sta parlando di un super regalo che probabilmente richiederà l’intervento congiunto di nonni, zii e genitori. La serie Ninjaco è amatissima dai maschietti (e anche da qualche femminuccia).
Se il bambino che deve ricevere questo bel gioco lego in regalo ha visto il Movie, di certo conoscerà i personaggi e fantasticherà di unirsi a Kai, Lloyd, Zane, Nya, Jay e Cole per l’addestramento ninja a bordo dell’enorme Vascello del Destino, la nave volante di Wu. Tuo figlio potrà costruire questa fantastica nave con vele decorate, armi nascoste, bagno e camera da letto di Wu. Si potrà allenare nel dojo di Wu per affinare la sua tecnica scoprendo il puntatore laser, l’arma per eccellenza. Il tuo bambino potrò issare l’ancora e volare in una fantastica avventura ninja.

Ma parliamo un po’ della storia della LEGO:

Il termine LEGO non è altro che l’abbreviazione  di due parole danesi: leg godt (gioca bene). L’augurio era quindi quello di offrire ai bambini di tutto il mondo l’opportunità di “giocare bene” quindi di divertirsi costruendo. In latino la parola significa “io metto insieme”.

L’idea di questi fantastici mattoncini, divenuti famosi in tutto il pianeta, nasce nel 1932 quando il falegname Ole Kirk Kristiansen, sceglie come sede della propria azienda il villaggio di Billund, in Danimarca. La sua azienda produceva anche giocattoli in legno. Suo figlio, alla giovanissima età di 12 anni, iniziò a lavorare con il padre.

Nek 1934 la compagnia adottò il nome danese LEGO. Essa contava 6-7 impiegati. Nel 1939 ne aveva 10. Nel 1943 aveva circa 40 impiegati.

i Kjeld Kirk Kristiansen, nipote del fondatore.

Negli ultimi 80 anni, la società ha subito una radicale trasformazione: da piccolo laboratorio di carpentiere a grande e moderna azienda globale, terzo produttore di giocattoli al mondo

The first LEGO automatic binding brickIl mattoncino LEGO è il nostro prodotto più importante. Per questo motivo siamo orgogliosi che sia stato nominato “Giocattolo del secolo” per ben due volte. I nostri prodotti sono stati oggetto di un grande programma di sviluppo nel corso degli anni, ma il fondamento rimane sempre il tradizionale mattoncino LEGO.

Il mattoncino, nella sua forma presente, fu lanciato nel 1958. Il principio di interbloccaggio con i suoi tubi lo rende unico e offre possibilità illimitate di costruzione. Basta sbrigliare la propria immaginazione e lasciare che le idee creative emergano attraverso il gioco.

Aspetta! Dai un'occhiata anche a

Leave a Comment