Oroscopo bambini – Bambini Toro

Spread the love

I bambini Toro, nati dal 21 aprile al 21 maggio, vedono il loro segno attraversato dal Sole. Il segno del Toro è sotto il dominio del pianeta Venere, che rende questi bimbi particolarmente belli e gentili, dai lineamenti armoniosi ma decisi, pieni di fascino, d’animo caritatevole, di indole conciliante, amanti della pace ma animati al tempo stesso dall’impulsività e dalla combattività. Normalmente fedeli ed onesti, pazienti nel perseguire i propri obiettivi, con una costanza che a volte diviene ostinazione. Diplomatici, pazienti e metodici, i bambini Toro manifestano fin da molto piccoli un grande senso del denaro. I bimbi Toro sono molto legati alla terra, alle cose solide e materiali, perchè sono sempre alla ricerca della tranquillità e della comodità. Tenaci nel perseguire i propri obiettivi ma mai azzardati. Diffidenti, tendono a farsi pochi amichetti ai quali concedono la loro massima fiducia. Molto pratici, ma sempre influenzati dal loro innato gusto estetico. Calmi e dignitosi in ogni situazione, i bambini del Toro non si piegano facilmente agli altri, che si tratti di un genitore o di un insegnante. I lavori più adatti per i futuri adulti Toro saranno quelli legati al giardinaggio, il disegno, l’architettura, la scultura, la politica, la gestione di ristoranti ed hotel. I bambini Toro sanno usare le parole giuste con tutti per un innato senso della diplomazia. Normalmente i nati nel segno del Toro hanno una vita lunga ed una vecchiaia serena e mantengono sempre una riserva inesauribile di energia.

Il bambino Toro ama sentirsi libero e per tale ragione fin da molto piccolo cerca la propria autonomia, come ad esempio avere la propria indipendenza finanziaria ed acquistare da solo i suoi giocattoli preferiti. Molto amante della natura, i bambini Toro adorano camminare a piedi scalzi. Per tale ragione redarguirli quando lo fanno è sconsigliato. Si tratta di un’espressione naturale del bambino Toro e va rispettata, anche se ciò significa fare scontente le nonne che amano vedere i piccoli sempre coperti e con i calzini ai piedi.
Il bambino Toro è testardo, caparbio. Ciò si traduce in capricci a volte difficili da gestire, perchè se il Toro si arrabbia non è facile gestirlo, proprio come accade con l’animale.
Se però il bambino Toro viene guidato con amore ed attenzione, egli diventa ubbidiente e saggio e darà a mamma e papà tante soddisfazioni.
Il bimbo Toro è ambizioso. Ama vestirsi bene ma ha i suoi gusti ed essi vanno rispettati, anche se i genitori non li condividono. Un bel vestito potrebbe essere, per il bambino Toro, più apprezzato di un bel giocattolo.
Il bambino Toro, proprio per la sua caparbietà, è anche molto costante e per tale ragione a scuola riesce ad eccellere. E’ anche molto preciso ed ordinato, e ciò lo aiuta molto non solo nello studio ma anche quando deve fare dei laboratori creativi e quando desidera aiutare la mamma, il papà o i nonni nelle faccende quotidiane.
Il piccolo Toro è molto portato per l’arte, per la quale è molto portato poiché grazie ad essa riesce a sfogare la propria esuberanza. Per tale motivo apprezzerà tantissimo regali che consistono in colori, come pastelli, pennarelli, colori a cera o acquerelli.
Il bambino Toro è molto sensibile alle lodi. Ecco perchè il genitore attento eviterà le sgridate e cercherà di fargli complimenti piuttosto che critiche perchè il piccolo trarrà forza dai suoi apprezzamenti e cercherà di migliorarsi con tanto entusiasmo.

Il maschietto Toro è normalmente un bel bambino, dallo sguardo diretto, gentile ed educato pur senza perdere la propria mascolinità. Si innamora facilmente ed è molto sensibile all’aspetto esteriore. In questo i genitori dovranno aiutarlo a guardare al di là dell’esteriorità per consentirgli di diventare un adulto più profondo. Ha un grande senso della famiglia, per la quale è capace di affrontare enormi sacrifici. E’ molto importante controllare l’alimentazione del piccolo Toro perchè il suo organo più delicato è l’apparato digerente. Evita quindi se possibile merendine e cibo immondizia preferendo per il tuo bimbo Toro cibo sano e nutriente. Lo stomaco può anche arrivare a procurare al bambino Toro dei fastidiosi mal di testa. Il bimbo Toro tende ad essere impulsivo e ad amare gli eccessi. Ha una spiccata personalità, tendente alla dominanza, ed un grande senso dell’indipendenza. E’ uno strano mix: conservatore, abitudinario, ma al tempo stesso rivoluzionario, un trascinatore.

La femminuccia Toro è normalmente bella e molto simpatica. Il suo fascino deriva dall’influsso di Venere, che la rende femminile ed affascinante agli occhi degli altri bambini. Portata verso tutte le espressioni artistiche, specialmente verso quelle che richiedono l’uso dei colori, la bambina Toro ha un marcato senso della famiglia. Appassionata di moda fin da molto piccola, la bimba Toro ama abbigliarsi con stile ed eleganza mostrando un innato gusto per il bello. Ama collezionare oggetti e per tale ragione un regalo per lei molto gradito sarà un piccolo portagioie dove poter conservare i suoi tesori. Tende a chiudersi in sé stessa se percepisce il rischio di perdere la propria privacy e per tale ragione la mamma ed il papà di una piccola Toro dovranno avere molta pazienza per cercare di penetrare la sua corazza. Impazzisce per i gioielli, specialmente per quelli che brillano.

Celebrità del segno del Toro sono stati:

  • Macchiavelli, fondatore del pensiero politico
  • Maria Teresa d’Austria, che condusse il proprio Paese attraverso momenti difficili di politica internazionale
  • Marx, uomo di pensiero le cui idee ispirarono le grandi rivoluzioni del secolo scorso
  • Freud, che fondò lo studio della psicanalisi
  • Marconi, uomo di scienza
  • Brahms, famoso musicista
  • Orson Welles, attore e regista
  • Audrey Hepburn, elegante attrice

I numeri del Toro sono:

  • il 6, numero propizio a viaggi ed escursioni
  • il 4, numero della felicità
  • l’11, il numero antimalefico

Le pietre ed i colori portafortuna sono:

  • lo smeraldo
  • il corallo bianco, simbolo di purezza ed onestà
  • il granato, simbolo dell’amicizia e del calore umano
  • il verde brillante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *