Disegni facili

Spread the love

Se stai cercando dei disegni da colorare per far divertire il tuo bambino, ti do una bella notizia. Ho creato tanti disegni con la mia tavoletta grafica e puoi salvarli e stamparli gratuitamente. Disegni di animali, di piante, di oggetti, di bambini. Non sono disegni di personaggi Disney o di personaggi dei cartoni animati. Sono miei personaggi, ma alle mie bimbe piacciono tantissimo e sono perciò felice di condividerli anche con altri bimbi desiderosi di colorare disegni o di provare a copiarli. I diritti sono miei poiché disegnati da me, quindi se hai un blog e vorresti proporli, ti prego di lasciare l’immagine così com’è e di inserire i crediti ed un link do-follow al mio blog.

Ecco i disegni da colorare che ho creato fino ad oggi e che puoi salvare e stampare:

  1. Disegno da colorare ape e fiori: una graziosa apina se ne sta seduta su di un fiore in un bel praticello a prendere il sole. Un disegno decisamente primaverile, ma i bimbi non ci fanno caso e si divertiranno a colorarlo anche in inverno.
    Disegno ape fiore
  2. Disegno da colorare barca a vela e pesci: il mare è meraviglioso e affascina grandi e piccini. Questi ultimi grazie a questo disegno possono viaggiare con la fantasia ed immaginarsi su di una barchetta a vela circondati da pesciolini che saltellano allegri nell’acqua del mare
    Barca a vela e pesci
  3. Disegno da colorare cane e farfalla: un tenero disegno di un cagnolino che vede una farfalla e desidera giocare con lei. I bimbi amano gli animali e se qualcuno di loro ne ha timore, è solo a causa delle paure di noi genitori. Questo disegno è fatto da un’amante degli animali che è anche mamma e da parte mia sto cercando di sensibilizzare le mie due pesti al rispetto ed all’amore per tutti gli esseri viventi, dal bruco all’elefante.
    Disegno cane e farfalla
  4. Disegno da colorare delfino, pesci e polipo: in questo disegno i piccoli artisti scopriranno la profondità del mare. Un dolce delfino li accompagnerà alla scoperta degli abitanti dei fondali marini. Un piccolo polipo e due pesciolini fanno da cornice allo splendido animale, ognuno di loro con le sue simpatiche bollicine.
    Disegno delfino e pesci
  5. Disegno da colorare gioco a molla a forma di cavallo: quale bimbo di questa epoca o di quella di noi mamme non ha mai fantasticato di cavalcare un cavallo utilizzando una comunissima scopa? Lo stesso avviene quando portiamo i nostri piccoli al parco e si improvvisano cavalieri provetti sui simpatici giochi a molla a forma di cavallo. Eccone uno da colorare!
    Disegno gioco molla cavallo
  6. Disegno da colorare maialino: i maialini si sa, un po’ puzzano, ma sono tanto tanto simpatici! E poi quelli disegnati non fanno un brutto odore anche se sguazzano in una pozzanghera. Questo maialino con i suoi grandi occhioni sembra dire “Bimbo bello, colorami presto! Non mi piaccio bianco e nero”. I bimbi si divertiranno a colorare la sua simpatica codina arricciata ed il suo grosso grugno.
    Disegno maiale
  7. Disegno da colorare indianina nella tenda: una dolce indianina si affaccia dalla sua tenda con un sorriso furbetto. Sta nascondendosi dagli amichetti mentre gioca a nascondino? Oppure si è appena svegliata e sta curiosando fuori dalla tenda prima di uscire? I piccoli si divertiranno a colorare la sua tenda e simpatiche piume.
    Disegno indiana nella tenda
  8. Disegno da colorare gru: c’è chi gioca e chi lavora. Questo omino sta lavorando con la sua gru. Un disegno che piacerà soprattutto ai maschietti di casa, fissati con macchinine, camion, trattori e gru. Ma anche le femminucce potrebbero trovare questo disegno un simpatico diversivo, rispetto ai soliti disegni di principesse e farfalle.
    Disegno gru
  9. Disegno da colorare mongolfiera: una mongolfiera per volare in alto con la fantasia, tra allegre nuvolette. Un bimbo fortunato che dall’alto può osservare la sua città, la sua casa, il suo asilo o scuola e salutare i suoi amici, il fratellino o la sorellina, la mamma ed il papà. Fai sognare i tuoi bimbi con questo simpatico disegno.
    Disegno mongolfiera
  10. Disegno da colorare tartaruga: una tartaruga che sta mangiando una morbida ed invitante foglia di insalata. Un bel sorriso e due occhietti tondi sono rivolti ai bimbi che la stanno osservando. Il guscio con tutte quelle macchie invita a colorarlo. Buon lavoro piccoli artisti!
    Disegno tartaruga
  11. Disegno da colorare gattino con topolino: un bel micio accucciato a terra in un angolino è carino da vedere, ma quando accanto a lui c’è un minuscolo topolino, l’immagine è davvero tenera, simbolo di un’amicizia che supera la divertità. Un disegno dolce che colpirà la sensibilità dei più piccoli, e forse anche di qualche mamma.
    Disegno gatto e topo
  12. Disegno da colorare pulcino: un pulcino è appena uscito dall’uovo e finalmente può iniziare a conoscere il mondo. Una stupenda avventura per ogni piccolo che viene al mondo. Il suo guscio rotto è lì a ricordare che fino a poco tempo prima il piccolo pulcino riposava in quel confortevole e caldo nido che la mamma aveva costruito per lui.
    Disegno pulcino e uovo
  13. Disegno da colorare pupazzo di neve: Natale si avvicina! Qualche bimbo fortunello potrà anche giocare con la neve e costruire un bel pupazzo con il cappello del papà, la sciarpa della mamma, e qualche verdura per occhi, naso e bocca. E per le braccia? Due rametti!
    Disegno pupazzo di neve